Consulsat: Operatore wifi che vuole superare il digital divide

Interessante e preoccupante la storia della Consulsat che ha segnalato le sue nel nostro form.

L’azienda operante in Campania, da anni assicura connessione internet nella provincia di Benevento, Avellino e Caserta nei comuni dove la fibra ottica e internet ad alta velocità è ancora un miraggio.

Ci scrivono che il caro utenze sta mettendo in difficoltà la loro azienda, fornitrice di servizi internet wireless da lunghi anni, al momento hanno subito aumenti vertiginosi relativamente ai costi di energia elettrica dei loro uffici. Ma come tutti sanno queste aziende hanno antenne wifi dislocate nelle zone dove l’interesse delle grande aziende di comunicazione è assente. Nelle prossime settimane riceveranno quindi i costi delle utenze elettriche relative a decine e decine di apparati dislocati sul territorio in grado di assicurare internet dove altrimenti non ci sarebbe da anni, garantendo così quanto di più democratico un paese civile possa offrire.

Ennesimo esempio di imprese locali, vero cuore economico d’Italia, che rischia di rendere vani anni di investimenti, di costanti aggiornamenti e di crescita professionale di molti giovani proprio in aree considerate a rischio come la Campania. Ennesimo esempio di imprenditori che hanno rischiato in prima persona, già colpiti dall’emergenza covid.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *